Partner nei problemi, Leader nelle soluzioni

Qualità e Certificazioni

Qualità e Sicurezza

La continua ricerca di prodotti innovativi ed il costante miglioramento dei servizi offerti, attraverso l’utilizzo di sistemi di logistica integrata fino all’assistenza post-vendita, costituiscono l’impegno assunto dalla Gen-Art per soddisfare ogni esigenza con qualità
e specializzazione. La qualità della Gen-Art è garantita dall’applicazione di specifiche procedure interne, periodici audit interni e da un sistema di gestione della qualità certificato da Kiwa Cermet secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.

Il Sistema di Gestione Certificato ci permette di:

ATTIVITÀ
CONTROLLARE
ATTIVITÀ

Gestire e controllare le attività aziendali sulla base di procedure stabilite e condivise.

SERVIZI
OTTIMIZZARE
SERVIZI

Ottimizzare prodotti e servizi offerti in relazione ai mutamenti del mercato e garantire la Sicurezza dei prodotti e delle attività lavorative.

FORMAZIONE
GARANTIRE
FORMAZIONE

Garantire ai nostri collaboratori una Formazione Tecnica specializzata attraverso una formazione in sinergia con gli assets Aziendali.

FEEDBACK
RACCOGLIERE
FEEDBACK

Monitorare costantemente la soddisfazione del Cliente prima, durante e dopo l’acquisto dei nostri prodotti.

Gen-Art premiata medaglia d’oro EcoVadis!
EcoVadis le valutazioni in sostenibilità aziendale più affidabili al mondo!
Scopri di più

Gen-Art è abilitata nel bando denominato “BENI” del Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (MEPA). Possiamo quindi soddisfare le Richieste di Offerta (RDO) o le Trattative Dirette (TD) che vengono inserite sul MEPA.

Il Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A. realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip affianca le Amministrazioni nella gestione dei processi di acquisto, attraverso soluzioni innovative di e-procurement.
Visita il sito Mepa

> Scarica il certificato Qualità               

Normative e Documentazione

Normativa
CODICE ETICO

Il presente Codice Etico e Comportamentale (nel seguito anche “Codice”) è un documento ufficiale di GENART, approvato dall’Organo Amministrativo, quale strumento di auto-normazione vincolante per coloro i quali operino in/per/con la Società. 

> Download

Normativa
REACH

Il Regolamento (CE) n. 1907/2006 (REACH), entrato in vigore il 1° giugno 2007, concerne la Registrazione, la Valutazione, l’Autorizzazione e la Restrizione delle sostanze Chimiche. Il regolamento inoltre ha istituito un’Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA), con il compito di gestire tutti gli aspetti tecnici, scientifici e amministrativi del regolamento.
Il REACH è stato realizzato con lo scopo di migliorare il quadro legislativo sulle sostanze chimiche nell’Unione Europea.

> Maggiori Informazioni

Safety Data Sheet
SDS

La Scheda dati di Sicurezza è un documento che contiene informazioni e raccomandazioni atte a garantire la corretta gestione dei prodotti chimici pericolosi. Tale documento rappresenta un fondamentale strumento di informazione in materia di sicurezza e salute, in quanto permette al datore di lavoro di effettuare una corretta valutazione del “rischio chimico”, sulla base della presenza o meno di agenti chimici pericolosi nei prodotti utilizzati.

> Ricerca SDS – Schede di Sicurezza

Normativa
CLP

Il Regolamento (CE) N. 1272/2008 relativo alla classificazione, all’etichettatura e all’imballaggio delle sostanze e delle miscele (CLP – Classification, Labelling and Packaging of substances and mixtures) è entrato in vigore il 20 gennaio del 2009.
Il Regolamento è stato adottato dall’Unione Europea per recepire il GHS (Global Harmonized System), un sistema internazionale voluto ed approntato dalle Nazioni Unite (ONU) al fine di uniformare la classificazione e la comunicazione dei pericoli relativi alle sostanze chimiche (etichette e schede di sicurezza).

> Maggiori Informazioni