La scelta che crea opportunità

Qualità e Certificazioni

Qualità e Sicurezza

La continua ricerca di prodotti innovativi ed il costante miglioramento dei servizi offerti, attraverso l’utilizzo di sistemi di logistica integrata fino all’assistenza post-vendita, costituiscono l’impegno assunto dalla Gen-Art per soddisfare ogni esigenza con qualità
e specializzazione. La qualità della Gen-Art è garantita dall’applicazione di specifiche procedure interne, periodici audit interni e da un sistema di gestione della qualità certificato da Kiwa Cermet secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.

Il Sistema di Gestione Certificato ci permette di:

ATTIVITÀ
CONTROLLARE
ATTIVITÀ

Gestire e controllare le attività aziendali sulla base
di procedure stabilite e condivise.

FEEDBACK
RACCOGLIERE
FEEDBACK

Monitorare costantemente la soddisfazione
del Cliente prima, durante e dopo l’acquisto
dei nostri prodotti.

SERVIZI
OTTIMIZZARE
SERVIZI

Ottimizzare prodotti e servizi offerti in relazione
ai mutamenti del mercato e garantire la Sicurezza
dei prodotti e delle attività lavorative.

FORMAZIONE
GARANTIRE
FORMAZIONE

Garantire ai nostri collaboratori una Formazione Tecnica
specializzata attraverso un percorso di formazione continuativo
in sinergia con gli assets Aziendali.

> Scarica il certificato Qualità               

Normative e Documentazione

Normativa
REACH

Il Regolamento (CE) n. 1907/2006 (REACH), entrato in vigore il 1° giugno 2007, concerne la Registrazione, la Valutazione, l’Autorizzazione e la Restrizione delle sostanze Chimiche. Il regolamento inoltre ha istituito un’Agenzia europea per le sostanze chimiche (ECHA), con il compito di gestire tutti gli aspetti tecnici, scientifici e amministrativi del regolamento.
Il REACH è stato realizzato con lo scopo di migliorare il quadro legislativo sulle sostanze chimiche nell’Unione Europea.

> Maggiori Informazioni

Safety Data Sheet
SDS

La Scheda dati di Sicurezza è un documento che contiene informazioni e raccomandazioni atte a garantire la corretta gestione dei prodotti chimici pericolosi. Tale documento rappresenta un fondamentale strumento di informazione in materia di sicurezza e salute, in quanto permette al datore di lavoro di effettuare una corretta valutazione del “rischio chimico”, sulla base della presenza o meno di agenti chimici pericolosi nei prodotti utilizzati.

Normativa
CLP

Il Regolamento (CE) N. 1272/2008 relativo alla classificazione, all’etichettatura e all’imballaggio delle sostanze e delle miscele (CLP – Classification, Labelling and Packaging of substances and mixtures) è entrato in vigore il 20 gennaio del 2009.
Il Regolamento è stato adottato dall’Unione Europea per recepire il GHS (Global Harmonized System), un sistema internazionale voluto ed approntato dalle Nazioni Unite (ONU) al fine di uniformare la classificazione e la comunicazione dei pericoli relativi alle sostanze chimiche (etichette e schede di sicurezza).

> Maggiori Informazioni