Gen-Art premiata medaglia d’oro EcoVadis!

EcoVadis le valutazioni in sostenibilità
aziendale più affidabili al mondo!

Luglio 2022 – A seguito di un percorso di valutazione ECOVADIS
assegna a GEN-ART la medaglia d’oro!

Oro – 5% delle migliori aziende (punteggio complessivo tra 67 e 74)

“Siamo soddisfatti di questo importante risultato che ci eravamo prefissati di raggiungere allo scopo di migliorare le nostre pratiche di sostenibilità. La valutazione EcoVadis è un passo importante per essere efficienti e far crescere il nostro business”

La Direzione Gen-Art

EcoVadis è la prima piattaforma collaborativa che fornisce valutazioni di sostenibilità e strumenti di miglioramento delle prestazioni per le catene di approvvigionamento globali. Più di 90.000 aziende multinazionali utilizzano EcoVadis per monitorare le prestazioni di CSR dei loro fornitori.

La metodologia EcoVadis copre sette indicatori di gestione, attraverso 21 criteri si sostenibilità, in quattro temi: Ambiente, Lavoro e Diritti Umani, Etica e Acquisti Sostenibili. Si basa sui principali standard, come GRI, UNGC e ISO 26000, ed è supervisionata da un comitato scientifico internazionale. EcoVadis valuta le performance, analizzando le politiche, le azioni ed i risultati di un’azienda, così come gli input di professionisti terzi e stakeholder esterni.

Quali sono i requisiti in termini di punteggio e i criteri di idoneità necessari
per ottenere le medaglie EcoVadis?



Visita il sito ECOVADIS

> Scarica il Certificato