La scelta che crea opportunità

GEN-ART

Un impianto moderno

Da gennaio 2011 Gen-Art è operativa in una moderna struttura edificata su un’area di 40.000mq. L’edificio direzionale si sviluppa su una superficie di 3.500mq e comprende gli uffici: amministrativi, commerciali, logistici, scuola agenti e area meeting.

I numeri del risparmio energetico

Un impianto fotovoltaico da 198,72 KWP, costituito da 1104 moduli fotovoltaici in silicio policristallino.

L’importanza di coltivare una coscienza etica del lavoro ha guidato Gen-Art verso scelte operative volte a ridurre l’impatto ambientale adottando rigorosi criteri di risparmio energetico.

L’impianto fotovoltaico entrato in funzione a partire da Giugno 2011 ha generato un rapido beneficio dal punto di vista ambientale riducendo la produzione di anidride carbonica (CO2). L’impianto soddisfa completamente il fabbisogno energetico aziendale (quantificabile in 115.000 kg) che nel suo piccolo contribuisce ad avvicinare l’Italia ai quantitativi richiesti dal protocollo di Kyoto.

Le scelte Green di Gen-Art riguardano:

RACCOLTA DIFFERENZIATA
RACCOLTA DIFFERENZIATA

Sappiamo che i rifiuti sono una risorsa da gestire. La riduzione degli scarti e il loro corretto smaltimento sono un fattore di massima importanza per il riutilizzo sostenibile dei materiali ed una sostanziale riduzione dell’inquinamento.

RIDUZIONE RIFIUTI PRODOTTI
RIDUZIONE RIFIUTI PRODOTTI
Operare su un nuovo modello di sviluppo e di consumo sostenibile è per noi oggi un incarico da portare avanti con massimo impegno nel rispetto della normativa europea, nazionale e provinciale della gestione integrata dei rifiuti.
IMPIANTO FOTOVOLTAICO
IMPIANTO FOTOVOLTAICO
La nostra struttura dispone di un impianto fotovoltaico in grado di soddisfare completamente il fabbisogno energetico aziendale e ridurre le emissioni di anidride carbonica.
RACCOLTA PILE ESAUSTE
RACCOLTA PILE ESAUSTE
Le pile esauste spesso contengono materiali dannosi, se queste non vengono raccolte e smaltite correttamente, possono inquinare gravemente l’ambiente. Il nostro impegno nella raccolta e nel corretto smaltimento di esse è puntuale e costante.
RAZIONALIZZAZIONE DEGLI IMBALLI
RAZIONALIZZAZIONE DEGLI IMBALLI
Ottimizzare al massimo gli imballi di tutte le spedizioni è un elemento chiave in una politica green che rispetti l’ambiente. Eliminare gli sprechi e favorire il corretto impiego dei materiali è diventato parte integrante nel nostro flusso lavorativo.
RISPARMIO ENERGETICO
RISPARMIO ENERGETICO
Il nostro contributo consiste nell’utilizzo di fonti di energie rinnovabili e nella riduzione dell’impatto della nostra attività. Gestire razionalmente l’energia che abbiamo a disposizione è la nostra scelta consapevole per rispettare l’ambiente e ridurre le emissioni.